giovedì 13 febbraio 2014

Cuor di biscotto al cacao e nocciole con crema di vaniglia




Avete presente quella voglia di dolce da gustare con una buona tazza di te? Ecco oggi realizzeremo dei cuor di biscotto belli da vedere e buoni da mangiare e soprattutto senza latticini e uova.
Partiamo da una frolla al cacao e nocciole morbidissima per poi dedicarci alla crema di vaniglia per il ripieno e infine ci divertiremo a creare i cuori.


Ingredienti:

  • 250 farina 
  • 50 gr di cacao amaro
  • 120 olio mais o di girasole deodorato
  • 90 zucchero
  • mezzo bicchiere di acqua leggermente salata
  • 30 gr di nocciole tostate e tritate


Procedimento per la pasta:
Emulsionare i liquidi insieme allo zucchero unire la farina e il cacao poco alla volta. Unire la granella di nocciole e impastare bene fino ad ottenere un impasto morbido e compatto da lasciar riposare fra 2 piatti fondi in frigo per una mezz’ora abbondante.
Nel frattempo prepariamo la crema alla vaniglia. Potete scegliere il latte vegetale che preferite, latte di soia, di riso, di mandorla, di avena, io ho usato un latte di riso aromatizzato alla vaniglia. E per iniziare a conoscere il variegato mondo dei dolcificanti naturali vi presento oggi il malto di riso. Ha la consistenza di un miele e ha un potere dolcificante minore rispetto allo zucchero, ma ha tante virtù in più oltre che meno difetti. E' uno zucchero naturale ricavato dalla germinazione di un cereale, in questo caso il riso, non è raffinato e contiene minerali e vitamine. Rispetto allo zucchero ha meno calorie, un piccolo alleato in più per rimanere in forma.
Ingredienti:

  • 250 ml di latte di riso alla vaniglia
  • 20 gr di amido di mais o farina di riso
  • 15 ml di olio di mais o girasole
  • 5 cucchiai di malto di riso o sciroppo d'agave o 4 di zucchero di canna
  • un pizzico d vaniglia naturale in polvere
  • 1 pizzico di curcuma



Mescoliamo insieme gli ingredienti secchi: amido vaniglia e curcuma, aggiungiamo, mescolando con una frusta, il latte, l'olio e lo zucchero, portiamo a bollore mescolando per circa 5 minuti. Vedremo addensarsi la nostra crema sotto i nostri occhi, ecco...
Teniamo presente che questa crema dovrà essere incorporata nei biscotti, pertanto non dovrà essere troppo fluida, altrimenti ci scapperà da tutte le parti, ma nemmeno troppo densa, perchè poi dovrà cuocere in forno e rischieremo di farla solidificare troppo. In ogni caso, a seconda del risultato ottenuto,  possiamo lasciare sul fuoco qualche istante in più o aggiungere del latte.
Una volta pronta la crema, prendiamo la nostra frolla.


Con l'aiuto di carta forno stendiamone una prima metà. Mettiamo la crema con un cucchiaino intervallandola così, aiutiamoci prendendo le giuste distanze appoggiando lo stampino, a forma di cuore ovviamente.


Una volta sistemata la crema stendiamo l'altra metà della frolla e ricopriamo l'altra con la crema.
Ora prendiamo lo stampino a cuore e creiamo i biscotti, dovremo solo fare un po' di attenzione ad indovinare la giusta posizione del ripieno e centrarlo con la formina.
L'operazione di taglio con la formina delle due frolle sovrapposte ci assicura una buona chiusura dei bordi del biscotto, comunque prima di adagiare i biscotti sulla teglia, controlliamo e pressiamo con le dita il contorno del biscotto.
Ecco fatto i nostri cuori sono pronti per essere infornati a 160° C per 30 minuti.
Giusto in tempo per l'ora del te, ecco ora sì che possiamo gustarci questi deliziosi biscotti, conquisteremo il cuore anche dei nostri ospiti.




1 commento:

  1. 2
    CHE FACEVA SESSO CON UN BAMBINO DI 11 ANNI A RAVENNA. COME AVRETE NOTATO NEL VIDEO, LA PEDOFILA TANTO QUANTO, ANSELMA DELL'OLIO, DAVA DEL GENIO AL SUO COMPARE PEDERASTA GIUSEPPE LAZZARI. IN QUANTO PARTE DELLA STESSA SETTA SATANISTA E PEDOFILESCA DI SILVIO BERLUSCONI, GIULIANO FERRARA, PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA WORLD MAN OPPORTUINITES LUGANO ED IL CITATO NOTO AVVOCATO SODOMIZZA BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO, PURE AGENTE SEGRETO IN COPERTO, DI TIPO ASSASSINO. SI, ASSASSINO, PER OVRA E GESTAPO PUBBLICHE E PRIVATE DI SILVIO BERLUSCONI ( VOLETE PROVE ED INIDIZI? IAMM BELL, IA'....GUARDATE QUESTI LINKS, PLEASE.... GUARDATE COME STO PEDERASTA INCULA BAMBINI DI DANIELE MINOTTI, AVVOCATO CRIMINALISSIMO DI RAPALLO E GENOVA, SEMPRE DIFENDA SUOI DEPRAVATI "COLLEGHI", OSSIA VOMITEVOLI PEDOFILOMOSESSUALI COME LUI
    http://www.lettera43.it/cronaca/adescava-minorenni-sul-web-miltare-a-processo_43675123449.htm
    http://genova.repubblica.it/cronaca/2014/02/26/news/sesso_virtuale_in_cambio_di_soldi_per_videogame-79717213/
    http://www.ansa.it/liguria/notizie/2014/06/20/adescava-minori-sul-web-condannato_36c57304-90aa-4c7f-8463-c7d610ed10dd.html
    http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/04/19/news/casolare-a-luci-rosse-il-pm-7-anni-e-mezzo-all-ex-dipendente-nca-1.6917147
    E QUI A SEGUITO, LEGGETE, SEMPRE, PLEASE, LA TESTIMONIANZA DI STEFAN CUMESCU, CHE DA BAMBINO FU STUPRATO, FU SODOMIZZATO A SANGUE, FU SODOMIZZATO A MORTE, DAL BASTARDO NAZIPEDERASTA DANIELE MINOTTI, MASSONE NEO PIDUISTA, AVVOCATO DI MAFIOSI E CRIMINALI DI OGNI, DI GENOVA E RAPALLO
    http://www.devsuperpage.com/search/Articles.aspx?hl=en&G=10&ArtID=1908142&KeyWords= ).

    ED ECCO UN ALTRO TESTO CHE CHIARISCE QUANTO IL REPELLENTE INCULA BAMBINI, DANIELE MINOTTI STESSO, DA SEMPRE, RICICLI SOLDI KILLER, DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA, A GO GO!

    http://grokbase.com/t/python/python-list/148jckyh1w/avvocato-pedofilomosessuale-ed-assassino-daniele-minotti-facebook-oltre-che-nazi-megalava-euro-mafiosi-e-come-detto-mandante-di-omicidi-o-suicidate-stalker-di-eroe-civile-michele-nista-su-ordine-di-tiranno-fasciocamorrista-silvio-berlusconi
    http://anti-matrix.org/Convert/Articles_Conspiracy/Conspiracy/Conspiracy-Selected-Articles-140730152020.html


    PRESTO SCRIVEREMO TANTISSIMO, GIORNO E NOTTE, A TURNO, PER DECENNI E DECENNI, GLI INTERI TESTI, (A) DEL POVERO EX BAMBINO STEFAN CUMESCU, SODOMIZZATO QUASI A MORTE, DAL VERMINOSO BASTARDO PEDOFILO AVVOCATO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO, E (B) DI COME LO STESSO RICICLI CASH ASSASSINO, DI COSA NOSTRA, CAMORRA E NDRANGHETA DA SEMPRE!!!!!!

    RispondiElimina